Perché farci visita?
Ma è chiaro, per una divertente e rinfrescante lettura. Lavoriamo di fantasia, e quello che scriviamo è adatto a tutti..... Per la favola della buonanotte (per le mamme), per fare un salto in gioventù (cari nonne e nonni), per distrarsi durante la pausa in ufficio (rivolto a tutti i papà) ma soprattutto per farsi quattro risate a leggere cosa riescono a produrre dei ragazzi di 15 anni sui piu assurdi temi!
Pertanto, tornate a farci visita e aiutateci a crescere e.... Buona lettura!
Chi siamo?
Siamo la 2^B del Liceo Scientifico Statale "Antonio Orsini" di Ascoli Piceno.

Siamo 12 ragazzi (Paolo, Lorenzo, Raffaele, Luca, Daniele D., Giampaolo, Vincenzo, Mauro, Daniele M., Leonardo, Renato e Alessandro) ; 10 ragazze (Valentina, Serenella, Giulietta, Beatrice D., Costanza, Beatrice F., Claudia, Alice, Francesca e Federica, che poi sono io, la vostra admin) e oovviamente la nostra Prof di Italiano, la Prof Mandrelli, vera mente ed ideatrice di tutto questo! Un membro onorario del team è Dante, che pur non facendo parte della nostra classe, ci sta sostenendo ed assistendo in questo progetto!
Perché ci chiamiamo così?
Il nostro scopo è quello di raccontarvi storie (le piu curiose e disparate) inventate da noi. Pensando ad un nome da darci, ci è subito venuta in mente l'immagine del mitico Cantagallo, che (nel cartone Disney) ci narra le gesta dello scaltro Robin Hood
.
Quale nome poteva essere piu appropriato per dei cantastorie come noi?